Ultimamente ascolto #6

Eccomi qui ad elencare le 10 canzoni che ascolto maggiormente per ora. Solitamente ho sempre fatto una classifica seguendo l'ordine di preferenza, ma ho deciso che da questo momento in poi l'ordine sarà dato da quale mi viene in mente prima, così da rendere più facile e veloce la pubblicazione di questa tipologia dei post come si suol dire "mi stuffa 'nsina campari".
1. Greg Laswell - Comes and goes
Ho conosciuto questa canzone grazie a questo video. Ho recensito l'album da cui è tratta, le ho dato ben 5 stelle ed ho così commentato:
Veramente meravigliosa. E' quella che mi ha spinto ad approfondire questo cantautore. Penso che il testo sia eccezionale perché esprime una grande profondità psicologica, è intenso, molto introspettivo e mi piace perché in maniera semplice descrive una marea di sentimenti, inoltre anche dal punto di vista poetico con varie rime è molto originale. La musica è lenta ma molto bella e il ritmo è originale.
2. Rascal Flatts - My wish
Conosco questo brano da molto tempo, sempre grazie ad un video. Secondo me ha delle parole dolcissime, la musica e il cantante non mi piacciono molto ma compensa con il significato.
3. Blue - Breathe easy
Fra le mie canzoni preferite, l'ho riascoltata di recente ed è sempre una grande emozione.
4. TVD - Animal
Canzone composta da alcune fan di Ian Somerhalder per la ISF. E' molto bella e si sposa ad un bel video:

5. Greg Laswell - The one I love
Ho recensito anche questa:
La musica gioca a favore del brano, che in generale trovo molto bello. Il ritmo mi piace tantissimo, ma anche il testo è originale, pieno di rime e veramente ben scritto. E' una canzone che rimane, che canticchi subito dopo, veramente bella. L'unica pecca è il fatto che manchi un bridge, l'avrebbe veramente arricchita e resa meno breve.
6. David Bowie - Starman
Famosissima canzone di David Bowie. Mi piace il ritmo, l'originalità della sua voce e la semplicità di questo lavoro in generale.
7. David Bowie - Life on Mars?
Particolarissimo brano che mi è rimasto in testa sin dal primo ascolto tempo fa. Mi piace anche cantarlo e, provandolo, per forza di cose mi è rimasto in mente.
8. Giorgio Gaber - La razza in estinzione
Avevo recensito anche questa tempo fa:
Canzone che ha vinto la Targa Tengo come "miglior canzone" e non a caso, sinceramente per me è una delle migliori del panorama italiano. Il testo è meraviglioso, dice verità straordinarie, dovrebbe essere letto e ascoltato in questo caso da tutti; la musica mi piace tantissimo perché ha un bellissimo sound.
9. Florence and the machine - Leave my body
Questo brano ed in generale l'album da cui è tratto è stato recensito da me qui molto tempo fa. Ho inserito di recente nel cellulare tutte le canzoni che lo compongono, quindi anche questa. Riascoltandola mi è rimasta in testa per la musica molto piacevole e per il testo che apprezzo abbastanza.
10. Princess Mononoke (Theme Song) - Princess Mononoke
Da quando ho visto al cinema "Principessa Mononoke" e si è sentita questa canzone mi è subito piaciuta, l'ho cercata di nuovo su Internet e quindi ormai ce l'ho in testa.

Buona musica a tutti e... buon inizio settimana!
Esme

Commenti

Post più popolari