Ultimamente ascolto #8

Per la seconda volta questo mese mi diverto a fare una lista di canzoni che ascolto ultimamente!
Come sempre l'ordine è casuale, non sono messe in base alla mia preferenza.
1. U2 - One
La mia versione preferita di questa canzone. Mi rivedo moltissimo nel testo, mi emoziona tantissimo nel complesso.
2. Avenged Sevenfold - Seize the day
Ha un bellissimo messaggio che ovviamente condivido e spesso la ascolto per ricordarmi il modo in cui devo vivere.
3. Avril Lavigne - Innocence
Per me è piena di ricordi, dei tempi in cui Avril Lavigne era ancora decente. Ha una bella musica ed il testo non è male.
4. Giorgio Gaber - La libertà
Canzone molto semplice come testo, ma molto significativa. Il ritmo mi piace ed adoro il messaggio.
5. Prince of Egypt - When you believe
Ho già parlato della colonna sonora di tutto il film "Il Principe d'Egitto", che ri-ascolto spesso soprattutto per ora. Questo brano vinse l'Oscar come migliore soundtrack e secondo me l'ha meritato tantissimo.
6. Prince of Egypt - Deliver us
Per me è una delle più belle dal film, piena di pathos e molto intensa, adoro l'idea del coro.
7. Psychic Detective Yakumo - Ending
Ho finito di recente questo anime ed ho sempre amato l'ending, sia per il testo sia per la musica così dolce.
8. Giorgio Gaber - Un'idea
Molto realistica ma anche divertente, in perfetto stile Gaber. La apprezzo soprattutto live.
9. Josh Groban - False Alarms
Seconda canzone dell'ultimo album di Josh Groban, che ho già recensito, a proposito di questo brano avevo detto:
Mi ha subito colpito per la musica molto originale, cosa che caratterizza moltissime canzoni di Groban (poi questa è stata composta anche da lui), per quanto riguarda il testo non è che sia eccezionale, però compensa molto la melodia. Un ottimo brano!
10. Angel Beats - Opening
Ho finito qualche giorno fa questo bellissimo anime, che avevo conosciuto su un sito e deciso di iniziare proprio grazie a questa sigla. Mi piace molto l'inizio con il pianoforte ed anche la fine del ritornello, mi è rimasta impressa.

Come sempre vi auguro buona musica :)
Esme

Commenti

Post più popolari