Ultimamente ascolto #5

Rieccomi ad informare il mondo ma chi te se 'ncula di ciò che sto ascoltando per ora.
Sono stata in gita e questo significa tante nuove canzoni sul cellulare, quindi ho in testa tanti "sottofondo" da gita ahahah. Come sempre 10 canzoni in ordine di preferenza finché possibile, con commento sotto.


1. Domenico Modugno - Vecchio frack
Mi "tormenta" da quando ho visto il film Volare dedicato alla vita di Modugno. Secondo me è uno dei capolavori della musica italiana, perché emoziona tantissimo e narra una storia magnificamente.
2. Doctor Who - Doomsday theme
E' la colonna sonora di una delle puntate più belle di Doctor Who, non è una vera canzone quindi. La sto ascoltando proprio adesso, per me è bellissima ed emozionante. Mi piace il fatto che passi dalla musica più lenta a maggiore energia ed in generale il motivo è originalissimo. Tocca nel profondo.
3. Josh Groban - Hidden away
Una delle mie preferite di Groban per la forte semplicità e dolcezza che la caratterizza, l'ho riascoltata in questi giorni proprio in gita e mi è rimasta impressa.
4. Within Temptation - Let us burn
Non sono una di quelle deluse dal nuovo album dei Within Temptation, ma ne parlerò in una recensione in futuro magari. Questa nuova loro canzone mi piace moltissimo, sia perché mi ci rivedo molto, sia per l'energia che dà.
5. Coldplay - Speed of sound
Una delle mie preferite dei Coldplay ed un'altra in cui mi rivedo molto. Penso abbia una splendida musica e sia molto rilassante, per questo in viaggio mi è piaciuto molto ascoltarla. In effetti è da quando la conosco, molto tempo, che ogni volta che mi serve tranquillità me la "sparo" nelle orecchie XD.
6. Bob Marley - Redemption song
Conosciuta da poco grazie ad un ragazzo che studia canto come me. La stava cantando lui e devo dire che mi è subito piaciuta. Semplice e dal testo splendido, in fondo parliamo di Marley.
7. Adriano Celentano - Il conformista
Conoscevo già la fantastica versione di quel genio di Gaber, ma cantata da Celentano mi ha fatto impazzire. Trovo che il testo sia eccezionale già di suo e la voce di Celentano è come sempre splendida.
8. Bob Marley - No woman no cry
Famosissimo brano che ho riascoltato di recente. Mi ha subito preso di nuovo e quindi lo riascolto spesso.
9. Take that - When we were young
Ho recensito l'album da cui proviene questa canzone ed essendo la migliore di esso a parer mio mi è rimasta impressa. Mi toccano le parole ed anche la musica mi piace molto.
10. Florence and the machine - Only it for a night
E' tratta da un album che ho recensito tanto tempo fa qui sul blog. Premesso che a me i Florence and The Machine piacciono molto, questa canzone pur non essendo bella quante altre loro mi ha subito colpito soprattutto per la musica e quindi la riascolto spesso di questi tempi.

Adesso vado a leggere un po'. Buon proseguimento di settimana a tutti voi!
Esme

Commenti

Post più popolari