SPECIALE: Le 10 migliori frasi di David Bowie

Ieri mi sono alzata e ho visto su Facebook una notizia che mi ha colpito: David Bowie è morto. Lo scorso mese avevo recensito qui sul blog un suo album e gli avevo augurato qualche giorno fa buon compleanno, per non dire che ero felicissima per l'uscita del nuovo album... è stata una bruttissima sorpresa, ma purtroppo queste cose capitano. Ascolto questo artista da molto tempo e mi sembra giusto omaggiarlo come si deve. Ne ho sempre ammirato lo stile, il fascino, i testi ambigui e particolari, la musica originale, il timbro interessante. E' per questo che oggi voglio fare questo speciale per farvi conoscere i suoi magnifici testi, di cui ho selezionato 10 frasi che preferisco. Ovviamente le riporto in traduzione.
1. Da "The Segret life of Arabia":
Ho vagato attraverso una canzone deserta.
2. Da "All the madmen":
Perché preferirei stare qui
Con tutti i pazzi
Piuttosto che morire con gli uomini tristi che vagano liberi
E preferirei giocare qui
Con tutti i pazzi
Perché sono proprio contento sono tutti sani come me.

3. Da "Changes":
Mi sono voltato per guardarmi
ma non ho colto il minimo accenno
di come gli altri vedono un falso.

4. Da "Quicksand":
Sto affondando nelle sabbie mobili
del mio pensiero
E non ho più potere.

5. Da "Song for Bob Dylan":
Sedevi dietro a un milione di occhi
E gli raccontavi come vedevano.

6. Da "Where have all the good times gone?"
Nella mia vita non mi sono mai fermato
a preoccuparmi di niente
Aperto e pronto a dire quello che penso,
senza cercare mai di capire
Mi domando se ho fatto bene
Durerà a lungo questa depressione?

7. Da "1984":
Apriranno il tuo bel cranio e lo riempiranno d’aria,
Ti diranno che hai ottant’anni ma, amico, non te ne importerà nulla.
Ti farai di qualsiasi cosa e il domani non arriverà mai.

8. Da "Fame":
Fama, ti mette lì dove le cose sono false.
9. Da "Fantastic Voyage":
Loro spazzano via un'intera razza, e io devo scriverlo
Anche se sto ancora imparando io devo scriverlo
Così non sarà dimenticato
Perché non dirò mai più niente di carino, come potrei?

10. Da "Shining star":
La vita è una freccia spezzata.

R.I.P. Duca bianco, ci mancherai.
Esme

Commenti

Post più popolari