The Vampire Diaries 5x21: PROMISED LAND

Oggi recensisco il penultimo episodio della quinta stagione di The Vampire Diaries. Anche questa stagione di recensioni si va concludendo, quindi ecco qui la 5x21.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 5x21, non vada oltre.
Caroline: Non è stata di fondamentale importanza e aspetto con ansia e trepidazione il momento in cui tornerà una Caroline vagamente interessante.
Stefan: Dai, togliamocelo di mezzo e parliamone (come se non ce lo fossimo già tolto di mezzo dopo questo episodio, okay sono cattiva). Innanzitutto ho trovato molto forzato il momento in cui lui ed Elena parlano di Caroline, cioè, veramente... che c'entrava? Per me nulla, ma magari sono pazza io. Oltre questo, in generale quelle scene sono state noiose e un po' strane e imbarazzanti, soprattutto il momento in cui Elena si "sistema" per chiedere il passaggio oppure quando chiede a Stefan di fare "quella cosa da vampiro" per farla ridere; citando Elijah: immagino che la parola che stai cercando sia OMFG. E a differenza di tutto il fandom Delena io non impazzisco solo perché Stefan dice ad Elena di stare con Damon. E' una cosa in character e contribuisce a renderlo più noioso per me, non più "nobile" sinceramente.
Ma è inutile che parli d'altro, insomma, in quest'episodio Stefan è morto, quindi parliamo di questo. Ho trovato banalissimo il modo in cui l'hanno fatto morire. E' sopravvissuto a non so quante cose e ora questo? Oltretutto pessima recitazione da parte di tutti, tranne della Accola che un po' si "difende", tolto questo... niente. Molti si sono sentiti coinvolti emotivamente proprio dalla reazione di Caroline (lodando la performance di Candice che devo dire è stata normale, cioè non da Oscar ma neanche da Trevino, ahahah), io sinceramente ero indifferente. Non solo perché non ho mai apprezzato Stefan, ma anche perché, parliamoci chiaro, sappiamo come funzionano le morti in The Vampire Diaries. I tempi di Isobel, zia Jenna e John sono andati via da tempo. Stefan tornerà, si sa, magari già nella prossima puntata, magari nella prossima stagione per farci "penare", ma tornerà. Anche perché può anche non piacermi, ma è uno dei pilastri dello show, c'è dall'inizio e ci sarà fino alla fine, al limite se morirà, morirà alla fine di tutto, non alla fine di una stagione che ne attende una nuova.
Aggiungo che da fan Defan spero, perdonate il sadismo, di vedere la reazione di Damon alla notizia della morte del fratello.
Luke e Liv: Se non ci fossero sarebbe lo stesso. Non riescono a dare quel qualcosa in più che ha dato, per esempio, Enzo, pur essendo fattosi conoscere molto meno e molto dopo di loro.
Bonnie: Felice che abbia vuotato il sacco, non se ne poteva più. Mi sono piaciute solo le scene con Enzo, di cui non parlo perché non ha avuto molto spessore.
Elena: Carinissima la scena con Damon, veramente una delle più dolci fra loro due in questa quinta stagione in cui personalmente non mi sono piaciuti, mi è piaciuta l'idea di ripetere la battuta di Damon nella scorsa puntata e farla dire ad Elena. Delle scene con Stefan ho già parlato.
Damon: Scene con Markos divertenti anche se un po' forzate, per il resto la solita storia. Damon è un bel personaggio, ma se è coinvolto in vicende che non affascinano perde anche lui e molto.
Markos: Potete giurarmi duecento volte che questo è il cattivo, non ci crederò mai. L'attore recita male, non trasmette niente e in generale ho già detto che questi viaggiatori mi stanno sui così detti.
The Vampire Diaries 5x21: PROMISED LAND: ★★★☆☆ Farei riflettere su un punto: hanno dovuto fare morire un protagonista, pure in un modo poco studiato, pur di aggiungere suspence. Penso che questa sia la "21" peggiore di tutta la storia dei telefilm. E voi mi direte:"Ma hai dato 3 stelle, mica 1". Verissimo, ma perché la puntata in sé è anche bella. C'è la suspence del momento in cui Bonnie cerca il rimedio, c'è la scena fra Damon ed Elena ed in generale è stata carina, ma non è una 21. E' una terza puntata, non la penultima dai! Nella prossima recensione farò anche il bilancio generale e mi spiegherò meglio. Per adesso spero nel finale di stagione spettacolare che ci hanno promesso, anche se non mi fiderei #rainkissdocet.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x21: PROMISED LAND, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari