The Vampire Diaries 5x22: HOME + Bilancio generale

Eccomi con l'ultima recensione di The Vampire Diaries almeno fino ad Ottobre ed a parlare delle mie impressioni riguardo quest'ultima stagione. Godetevi la 5x22, una delle puntate più strazianti che io abbia mai visto.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 5x22, non vada oltre.
Caroline: Dolcissima riguardo a Stefan, ma ancora trovo quei due piuttosto forzati, sinceramente. E mi ha colpito la sua indifferenza riguardo Tyler, secondo me è assurdo che facciano cancellare tutto così, per quanto loro due insieme non mi piacessero, è veramente strano vedere quella sua tranquillità nel vedere che lui stava bene, senza alcuna reazione particolare!
Liv e Luke: Tanto amore per Liv per aver voluto mantenere la promessa, ma ovviamente era normale che Luke impedisse tutto. Quanto l'ho odiato. Quanto.
Bonnie: Mi è piaciuta la scena con Jeremy, ma per lui, non per lei. E la scena con Damon è stata molto emozionante, ma solo perché se ne andava lui. Non so cosa si siano fumati gli autori se hanno veramente intenzione di far intraprendere una sorta di "storia" fra i due, che riguardi anche solo il processo catartico post-morte, ma sinceramente non penso sia una cosa possibile perché non hanno mai approfondito il loro rapporto, hanno poche scene significative, anzi, mi sembra di ricordare solo quella dell'abbraccio nella scorsa stagione, ma niente di che. Odio le storie fra personaggi ex abrupto, siano storie d'amore o di amicizia o di confidenza, ecc. quindi spero non succeda.
Stefan e Lexi: Molto belle le loro scene, nonostante sia una delle poche a non essere folgorata dal loro rapporto. Lexi è stata veramente un'ottima amica a non passare attraverso Bonnie. Di Stefan mi ha un po' deluso il fatto che avesse speso parole per Damon assimilandolo a Lexi. Avrei voluto una scena di più e magari una scena di addio anche tra i due fratelli.
Elena: Contrariamente a tutti non sono stata sorpresa dal fatto che si disperasse per Damon ma non per Stefan vedendolo morto, per il seguente motivo: quando Elena ha visto Stefan morto sapeva che tutti potevano essere riportati indietro, mentre Damon se n'è andato per sempre. Nina è stata piuttosto brava, ma era troppo eclissata dalla presenza di Ian, che è stato superbo. Dolcissimo l'abbraccio con Alaric, come un padre con la figlia.
Damon: Non posso essere obiettiva qui. So perfettamente che lo faranno tornare, è ovvio, è l'anima dello show, ma vedere che se ne andava, che doveva rinunciare ad Elena, che doveva lasciare tutti, mi ha stroncato. Ma ho adorato vedere che era l'eroe della situazione perché se non avesse innescato tutto, nessuno sarebbe tornato. E Damon è questo, fa di tutto per chi ama. Bellissima la scena con Elena, bellissime tutte le sue scene. Ian è stato, come sempre, eccezionale, così tanto da farmi soffrire da morire per un personaggio pur sapendo che ovviamente tornerà. E pur sapendo questo devo dirlo: R.I.P. Damon, 1841-2014.
The Vampire Diaries 5x22: HOME: Non posso che condividere l'opinione di chi afferma che far morire Damon sia stato un banale trucco per farci emozionare da morire in un finale altrimenti troppo stupido, forse l'episodio non sarebbe stato lo stesso, anzi, senza forse. Personalmente io sono stata in ansia tutto il tempo, avevo quasi l'istinto di mettere avanti pur di sapere cosa sarebbe successo al mio personaggio preferito. Insomma, tutta la puntata è piena di azione, di ansia, di emozione, la scena Delena aggiunge quel sapore in più e quindi trovo questo finale di stagione straziante, intenso. Molto interessante anche l'apparizione di Silas, che dà un po' più di senso ad un personaggio altrimenti veramente inutile. ★★★★★
The Vampire Diaries, quinta stagione: Questa stagione mi ha fatto rivalutare di molto la precedente, visto che comunque nonostante la storyline generale non mi piacesse, la scorsa stagione aveva una certa logica nelle dinamiche seppur non di mio gradimento, ma questa stagione è stata fatta piena di "robe" a caso tutte insieme. Magari da sole emozionanti, ma non contribuiscono a creare qualcosa di organico od originale. Se non fosse stata per la new entry Enzo, per Damon, per il Delena che comunque solo verso la fine è migliorato mentre prima passava dal non esistere (perché di loro scene veramente all'inizio ce n'erano pochissime) alla monotonia dei soliti discorsi sui loro problemi. Spero in una nuova sesta stagione molto migliore. Purtroppo non mi dilungo perché essendo tante cose insieme e che le ho man mano recensite, penso non ci siano degli elementi chiave da schematizzare come l'ultima volta.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x22: HOME + Bilancio generale, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari