The Vampire Diaries 5x13: TOTAL ECLIPSE OF THE HEART

Apro Marzo con una recensione che avevo lasciato indietro a causa di problemi di salute, impegni, poca voglia... insomma tanti fattori! Ma finalmente vi parlo della 5x13 di The Vampire Diaries.
Bonnie e Jeremy: Ormai insieme sono una sorta di "contorno", quando invece dovrebbero coinvolgerli di più nella faccenda Katherine. Soprattutto Bonnie, che è l'ancora. Avrebbe dovuto avere qualche dubbio non essendo "trapassata" da Katherine. Okay non ha più poteri magici, ma ha questa nuova storyline, dovrebbero sfruttarla! Farci vedere che è un'ancora, non farcelo ricordare solo perché appunto l'hanno detto qualche puntata fa. Riguardo Jeremy, ho adorato lo sguardo che ha fatto quando ha visto Damon, molto dolce e felice di vederlo, ormai gli vuole bene.
Stefan: Anche se ora ho visto la 5x14, già da questa puntata sapevo che Stefan non avrebbe mai lasciato andare il fratello. L'ha detto in un momento di rabbia, ma non si arrenderà con lui. Lo rispetta, gli vuole molto bene, è maturato molto sicuramente da altri momenti di questa stagione in cui era confuso e confusionario (per esempio poco dopo essere uscito da quella cassa).
Matt: Intuizione geniale quella di Tyler e anche quella di Matt stesso. Ma far scoprire il tutto con Tyler che va in bagno è la cosa più forzata e brutta mai vista, quindi autori, morite, ehm nel senso, cambiate mestiere ehm nel senso che è stata una scelta orrenda quanto è stato stupido a Matt ad affrontare direttamente Nadia, ma con tutte le volte in cui l'hanno quasi ucciso ormai deve essere diventato infermo mentalmente.
Nadia: Uno dei personaggi più insignificanti di questo telefilm. Attrice poco brava a recitare e storia obiettivamente banale e forzata (mi ricorda un po' The Originals, ahahah).
Katherine: Insopportabile fino alla fine. Scene ovvie, niente di che... diciamo che non vedo l'ora sloggi, nel senso che deve morire, anche se so che riporteranno sicuramente Elena indietro, ma troveranno il modo di mantenere in vita anche questa psicopatica che, siccome la gente si droga, piace tanto ai fan (ovviamente scherzo, rispetto l'opinione altrui).
Enzo: Come "coppia di amici" lui e Damon non sono male, sicuramente Enzo va conosciuto meglio e spero non ce lo "brucino" prima di darci l'opportunità di farlo.
Damon: Il vero nucleo di questo episodio e non solo di questo, direi. Nella recensione della 5x12 ho parlato del fatto che molti pensino che con questa trasformazione si vada ad annullare tutto lo sviluppo del personaggio, in questo episodio ho avuto la conferma della mia tesi ovvero che non si va ad annullare proprio un bel niente. Innanzitutto per quello che ho già detto nella scorsa recensione:
Ci voleva una novità per Damon e, a differenza di ciò che pensano molti, non è tornato indietro dopo quattro anni di sviluppo, perché adesso sta fingendo come fingeva all'inizio.
Ma soprattutto perché Ian riesce a caratterizzare benissimo il personaggio dando un'espressione diversissima ad ogni sfumatura di emozione, attenzione, non ad ogni emozione, ma ad ogni sfumatura. Lo sguardo di Damon "disumano" nella prima stagione, così crudele, non si piega ad attimi di umanità quando guarda in faccia una persona e se lo fa, finge. Lo sguardo di Damon "disumano" in questa stagione ed in questa puntata, è lo stesso, ma si piega a leggeri cambiamenti che si notano proprio negli occhi stessi. Ad esempio il momento in cui Damon guarda Stefan poco prima di andarsene.
The Vampire Diaries 5x13: TOTAL ECLIPSE OF THE HEART: ★★☆☆☆ Sinceramente ho avuto molta difficoltà a decidere che voto dare alla puntata. E' stata piacevole, molto veloce perché piena d'azione, ma è stato solo uno sviluppo della trama, non c'è stata qualche scena così eclatante. E' successo ciò che ci aspettavamo, più o meno, se togliamo il colpo di scena finale. Anche se io non l'aspettavo in questa puntata, ma sapevo che sarebbe successo in futuro, che quella sorta di filtro era stato fatto creare a Wes non certo per non usarlo.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x13: TOTAL ECLIPSE OF THE HEART, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari