[SEPTEMBER 2014] Quotes of the month.

Oggi ho pensato di postare le frasi di questo mese, visto che domani Settembre finirà.
1. Dall'anime "Kuroshitsuji":
Ma so che ci sono cose che, indipendentemente dai nostri sforzi, non torneranno indietro. Esiste una disperazione che non ti lascia mai, ma tu, probabilmente, questo non lo puoi capire. Odio e tristezza sono rimasti sempre dentro di me. Più il tempo passa, più il dolore si allevia, ma io... Io non voglio che il tempo curi le mie ferite, perché anche volendo fuggire da quel dolore, dovrò portare con me un fardello enorme che rallenterà per sempre il mio cammino. Non c'è altro che dolore dentro di me, ma se lo abbandonassi, sarebbe come non fossi mai esistito da quel giorno in poi. Io sono quell'odio... Io sono quel dolore.
2. Di Oscar Wilde:
L'unica persona di cui hai bisogno nella tua vita è quella che ti mostra che ha bisogno di te nella sua.
3. Dal libro "Vi racconto Gaber" di Luporini:
Avrebbero voluto da Giorgio e da me delle risposte. Proprio da noi che abbiamo vissuto tutta la vita nell'assoluta certezza del dubbio.
4. Dal libro "Gli indifferenti" di Moravia:
Un disgusto opaco l'opprimeva; i suoi pensieri non erano che aridità, deserto; nessuna fede, nessuna speranza alla cui ombra riposare e rinfrescarsi; la falsità e l'abiezione di cui aveva pieno l'animo egli le vedeva negli altri, sempre, impossibile strapparsi dagli occhi quello sguardo scoraggiato, impuro che si frapponeva tra lui e la vita.
5. Dal film "Il mistero di Sleepy Hollow":
L'infamia ha molte maschere, nessuna più pericolosa della maschera della virtù.
6. Dal libro "De Profundis" di Oscar Wilde:
La sofferenza, al contrario del piacere, non reca mai maschere.
7. Dal film "Alice in wonderland":
Ho una malattia, si chiama fantasia: porta quasi all'eresia è considerata pazzia.
8. Di Heisenberg:
Un esperto è uno che conosce alcuni dei peggiori errori che può compiere nel suo campo, e sa come evitarli.
9. Dalla 6x24 di How I met your mother:
Non puoi rifugiarti nel passato solo perché lo trovi più rassicurante.
10. Dalla serie tv "Kyle XY":
Non si tratta di usare gli amici per dimenticare, ma di ricordare quanto si è fortunati ad averli.

Buona continuazione di mesi (?) a tutti voi! :3

Commenti

Post più popolari