Ultimamente ascolto #10

E' da quando è iniziata la scuola che non scrivo, ma mi sembra anche normale. I post diminuiranno moltissimo. Ma oggi che ho trovato un po' di tempo ho deciso di aggiornare con uno stage-post musicale. Come sempre vi dico 10 canzoni in ordine casuale che ascolto spesso in questo periodo. Vi premetto che saranno presenti molte canzoni dal mondo degli anime.
1. Lana Del Rey - Young and beautiful
Ho rivisto The Great Gatsby e, nonostante le colonne sonore non mi piacciano per niente per il periodo in cui la storia è ambientata, questa canzone mi è rimasta impressa.
2. Adele - Skyfall
L'ho studiato e quindi era ovvio lo ascoltassi spesso. Penso abbia una bella musica ed un testo abbastanza carino.
3. Full Metal Alchemist Brotherhood - Opening 1
Sigla dell'anime che sto guardando per ora, mi ha subito colpito quando ne ho ascoltato la cover di Pellek. Ha un bellissimo ritmo.
4. Mulan - I'll make a man out of you
Una delle mie canzoni Disney preferite, l'ho sempre adorata. L'ho riascoltata in inglese per farla sentire ad una mia amica e quindi è da un po' di tempo che la ascolto spesso.
5. Code Geass - Opening 1
E' l'unica sigla di Code Geass che non odio. Non è chissà cosa, ma rimane in mente.
6. The Cranberries - Zombie
L'hanno fatta al karaoke qualche settimana fa, mi è sempre piaciuta abbastanza ma ultimamente l'ascolto di più.
7. Saint Seiya - Pegasus fantasy (giapponese)
La sigla inglese e anche quella italiana hanno lo stesso ritmo, ma anche in giapponese è molto bella, anche perché è l'originale. Ultimamente la ascolto spesso perché è fra le mie opening preferite.
8. Profumo di donna - Soundtrack
Non avevo mai visto questo film fino a qualche settimana fa. Mi è piaciuto molto e mi ha colpito questa colonna sonora, commovente e toccante come la storia.
9. Death Note - Opening 1
Ieri sono stata al Nissa Comics e mettevano questa sigla ogni 10 secondi, come se non ce l'avessi già abbastanza in testa!
10. Black Butler book of circus - Ending
Penso sia l'unica ending di Black Butler che mi piace. Non ha chissà quale originalità, ma è comunque bella e orecchiabile.

Have you a good music (?)
Esme

Commenti

Post più popolari