The Vampire Diaries 4x06: WE ALL GO A LITTLE MAD SOMETIMES

Ed ecco che recensisco la 4x06 di The Vampire Diaries andata in onda il 15 Novembre.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x06, non vada oltre.
Prof. Shane: Ci sono molti dettagli riguardo a questo professore che ancora ci sono sconosciuti, ma in questo episodio abbiamo avuto modo di valutarne altri. Il suo parlare di quel Silas, chiunque sia, ha provocato in tutti uno sguardo identico a quello che ha fatto Damon (divertentissimo, fra l'altro!), ma se tutto ruotasse intorno a Silas? Matt ha ragione a sospettare di Shane ed è sicuro che se sa tutte queste cose è pericoloso, non so cosa aspettarmi, ma spero sia un "cattivo" meno idiota di Connor, senza offesa! R.I.P. Connor.
Bonnie: Il suo ruolo è molto rilevante, senza dubbio. Senza poteri, utile semplicemente agli scopi di quello che oramai sospettiamo tutti essere il neo-cattivo, un burattino di lui, praticamente. Damon ha ragione (quando mai!), è davvero tagliata fuori dalle conversazioni importanti. Volevo cambiasse e crescesse, non volevo entrasse nel club degli inutili insieme a Matt, Meredith ed April (ed anche Hayley, fra un po').
Matt: In questo episodio si è reso davvero utile! La soffiata a Damon è stata molto intelligente, mi trovo d'accordo con il mio personaggio preferito, Matt mi ha stupito! (fa anche rima, dai!) Scherzi a parte, si è reso molto utile, ma continua a non esserlo per natura, povero Mattew.
April: April che ripete la battuta dell'altra volta in quanto suggestionata e che cerca ancora Rebekah. Qualcuno dia uno schiaffo a quella ragazza! Ho già detto che mi è simpatica, ma non possono darle ruoli di questo genere. I personaggi dovrebbero non dico evolersi episodio per episodio, ma soprattutto quelli nuovi dovrebbero "sbocciare" pian piano, lei sta seccando ancora prima di far crescere anche solo un fiore. Dai dai!
Jeremy: Mi è piaciuto anche se si è visto poco. Carinissima la battuta che ha fatto riguardo all'uccidere un vampiro, molto stile Damon. Questa sua "trasformazione" lo renderà senza dubbio più interessante ed al sicuro, serve a Klaus come a tutti, adesso. Spero solo che non si faccia troppo male, poor Jer.
Hayley: In questo episodio abbiamo appurato che Hayley è cotta di Tyler, ma si era già capito. Dopo la "rottura" Forwood lei cercherà di accalappiarlo? Letteralmente, visto che Tyler è un lupo ahahah. Sinceramente non mi colpisce questo personaggio, spero le diano qualcosa di meglio da fare che l'eroina salva-lupacchiotti o la sanguisuga addosso a Tyler. So che non si possono più creare ibridi, ma sarebbe interessante se diventasse asservita da Klaus, cosa vado a pensare... non sono normale.
Caroline: It's teen drama time! Okay, la smetto di rubare le battute ad Hayley e proseguo con la recensione. Avevo chiesto un po' più di vita per Caroline e devo dire che mi è stata data. Lei con la sua solita esuberanza e con i suoi modi di fare, la conversazione con Klaus mi ha divertita davvero. Mi dispiace un po' per il Forwood, ma ho sempre detto che il Klaroline sarebbe un'ottima cosa da esplorare, adesso vedremo.
Tyler: Ho capito davvero la rabbia che ha avuto e mi è dispiaciuto, è vero che c'è una "scala" per quanto riguarda gli amici, anche se lo neghiamo ce l'abbiamo tutti, ma per salvare Elena si poteva ricorrere ad altri mezzi, anche se, sì, era inevitabile che Jeremy uccidesse un vampiro. Gelosia e rabbia si sono mischiate ed hanno fatto arrabbiare Tyler al punto da fargli lasciare Caroline con uno sguardo, perché dal suo sguardo ancora prima che facesse una strage di vetro si era capito cosa volesse dire. Ribadisco che mi dispiace, ma magari torneranno insieme più forti di prima, o ci sarà il Klaroline, chissà!
Klaus: Ho già detto che ho apprezzato la conversazione che ha avuto con Caroline, davvero bella! Soprattutto quel "Sei bellissima, ma se parli ancora ti ucciderò!", sono proprio curiosa di vederli insieme per l'appuntamento che Care gli ha promesso e soprattutto di vedere come si comporterà lui. Per il resto mi sono piaciuti molto anche il momento con Elena e la conversazione con Stefan, insomma, Klaus mi è piaciuto in questo episodio (sarà che non ha avuto un ruolo centrale? Ahahah).
Stefan: Da Delena dovrei probabilmente amare questo personaggio per aver mandato Damon a salvare Elena e per averla lasciata andare. Invece, essendo da sempre una obiettiva, non posso fare altro se non sottolineare quando mi dispiaccia questo personaggio. Il fatto è proprio questo: lasciarla andare? Okay, prova di grande amore, anche Damon l'ha fatto del resto, ma il modo è diverso, Stefan mi fa venire sonno. La conversazione che ha avuto con Elena, per quanto "bella" dal punto di vista Delena, mi ha annoiato a morte. In una parola? Piatta. Non vedevo l'ora finisse o arrivasse al succo, ovviamente le parole di Elena mi hanno fatto saltellare per casa gridando "It's Delena time", ma obiettivamente quei due sono piatti, punto. Chissà cosa farà adesso che non ha più la sua Elena, ovviamente non lascerà la città, ma si impegnerà a cercare la cura o qualcos'altro. In generale comunque, come al solito, non mi è piaciuto.
Elena: Ha davvero ringraziato Damon dopo che l'ha salvata? Scusatemi, è che mi aspettavo che una cosa del genere accadesse il 21 Dicembre insieme con la fine del mondo. Sono una Delena cattiva, lo so, dovrei gioire perché ha ammesso i suoi sentimenti, ma per me quel "Grazie" sentito e sincero con quello sguardo dolce nei confronti di Damon è stato il massimo, ma ne parlerò meglio quando arriverò a Damon. In generale, in questo episodio ha sofferto tantissimo. Si è vista davanti tutti i suoi maggiori complessi, tutto il suo subconscio tirato fuori da quelle orrende allucinazioni e si è sentita senza via di salvezza o motivi per vivere. E poi sì, ha finalmente ammesso i suoi sentimenti e spero che nel prossimo episodio li ammetta anche davanti al diretto interessato. Alla fine ne va anche della sua felicità, non solo di quella di Damon.
Damon: Una delle puntate più Damoniose, sicuramente. Non solo per le battute che mi hanno fatto cadere dalla sedia, ma anche per tutto ciò che è successo in generale. Tralasciando le meravigliose scene Dalaric, sì Rick è morto, ma quelle scene sono DALARIC al massimo. E' stato messo in risalto tutto ciò che riguarda Damon, moltissime sue caratteristiche che lo hanno reso e rendono tuttora straordinario e perfetto nella sua imperfezione. Il suo esserci sempre per Elena (con quel "grazie" da parte sua), il suo pensare prima di tutto a suo fratello ed il suo non voler mai "ottenere" la ragazza se non solo grazie a se stesso (con la confessione sulla cura che ha fatto ad Elena), il suo modo di capire Elena (con ciò che ha detto Stefan ed anche con il discorso che le ha fatto), il tuo altruismo, la sua dolcezza (ma, avete visto il suo sguardo non appena Elena gli ha toccato la mano?!), insomma... tutto! Ed ho apprezzato moltissimo tutti i parallelismi. La scena con Elena, quando si dà "la zappa sui piedi" similissima a quella della 3x10, quando confessa ad Elena che Stefan li ha fregati per salvarlo. E poi "Lunga storia, comprati l'eBook", ma non dovevamo aspettare per il film? Nella 3x18, infatti, Damon ha detto:"Lunga storia, aspetta il film". Come dare torto ad Elena, come si fa a non amare Damon? Altro che asservimento e altre voci che ho sentito, non posso dire che Elena si metterà con lui di sicuro, ma tutti i sentimenti che prova non sono frutto di qualche trucco o maledizione, no, semplicemente Damon è qualcosa di meraviglioso, e finalmente Elena l'ha capito, anche se l'ha sempre saputo. Vorrei poi far notare il meraviglioso tatuaggio che si è visto durante la scena delle mani Delena, Ian forever! Ahahah. E, come ultima cosa, ci terrei a sottolineare la gioia che ho provato quando Elena ha ringraziato Damon, ne ho già parlato, ma io prima che Delena sono team Damon, e sono felice che finalmente qualcuno abbia ringraziato quel grandioso personaggio per tutto ciò che fa, per ciò che dice e per come si comporta. Quante volte ha salvato Elena? Tantissime. Ma non solo lei, ha salvato tutti, tante, troppe volte. Era ora che qualcuno lo ringraziasse, anche se io e moltissimi altri fans lo facciamo da quasi 4 anni, ormai.
4x06: We all go a little mad sometimes: ★★★★★ Un episodio molto piacevole, interessante, divertente e soprattutto vario. Scene d'azione, momenti in cui abbiamo avuto il fiato sospeso, conversazioni divertentissime fra i personaggi, la rottura di due coppie ed una scena Delena tenerissima. Cosa vuoi di più dalla vita? No no, niente Lucano, mi basta The Vampire Diaries che torna in carreggiata dopo dei pronostici davvero orrendi! Mi aspettavo ricerca della cura per Elena e basta, ma da ciò che abbiamo potuto scoprire grazie al discorso del prof. Shane, le cose si stanno facendo molto interessanti, anche se ci sono ancora delle incongruenze logiche e molti buchi da coprire. Mi stavo poi chiedendo... dov'è finita Meredith? Non che m'importi moltissimo, anzi, però l'hanno praticamente fatta sparire, cosa che fanno spesso con molti personaggi che ritornano magicamente, però insistono con il farci vedere sempre Matt, anche se in fondo ci stiamo affezionando a lui, dai. In conclusione: bellissimo episodio, spero che il prossimo sia così se non migliore. E, concedetemi un momento di pochissima professionalità: IT'S DELENA TIME!! Come ci arriviamo vivi da qui a due settimane?!
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie
The Vampire Diaries 4x06: WE ALL GO A LITTLE MAD SOMETIMES, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari