The Vampire Diaries 4x05: THE KILLER

Con un notevole ritardo, recensisco la puntata di The Vampire Diaries che è andata in onda la scorsa settimana, nonostante abbia appena finito la 4x06, tuttavia la recensione era pronta da tempo perciò il mio pensiero non è influenzato da ciò che "so" ora.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x05, non vada oltre.
Prof. Shane: Quest'uomo ha un'utilità? Trovatemela. Okay, la smetto con le recensioni in stile bambina di dieci anni e mi occupo davvero del personaggio. A me non piace, si è capito già dalla scorsa recensione, ma il punto è che non credo sia un personaggio interessante e che non lo potrebbe mai diventare. Devo ammettere che a prima vista neanche Alaric, che poi ho adorato, mi era piaciuto moltissimo, quindi non è detto che non possa ricredermi anche su di lui, ma la sua "storia" di partenza è insensata, spiegherò meglio le motivazioni quando parlerò di Connor.
Bonnie: Ho già espresso le mie perplessità riguardo alla sua immediata ed incondizionata fiducia verso il prof figo nell'altra recensione, ma ci tengo a ribadire quanto sia strano tutto questo. Corso di magia accelerato per Bonnie che si fa addirittura ipnotizzare da un perfetto sconosciuto? Non è logico. Spero che la sua "storia" prosegua meglio, altrimenti la odierò ancora di più.
April: Sta seguendo l'esempio di Matt e sta diventando completamente inutile, giusto? Spero davvero che la sua situazione migliori, non possono farla entrare nel club degli indispensabili senza alcuna ragione. Insomma, è stata presa in ostaggio e ha pianto, mi dispiace senza dubbio, non sono insensibile, ma se pensano di renderla interessante suscitando la nostra pietà si sbagliano di grosso, o almeno con me non attacca. Se amassi i personaggi per pietà dovrei anche adorare Stefan, ma lasciamo perdere.
Matt: Stesso discorso di April, con la differenza che oramai per Matt non c'è più niente da fare, lei è nuova e può rimediare, ma lui, in quanto ad utilità, è stato bocciato da tempo. Spero, comunque, che non succeda niente fra lui ed April, non mi piacciono proprio.
Hayley: La ragazza che èvenutaaMysticFallspercombinarecasini. Insomma, questo ha fatto finora! Non riesco ancora ad inquadrarla, non posso dire niente su di lei, se non che questo rapporto con Tyler è troppo ambiguo, hanno condiviso troppe cose insieme, Caroline deve stare attenta.
Tyler: Ma quanti segreti in questo episodio! Non capisco come mai Tyler non abbia spiegato subito la situazione a Caroline, forse perché se l'avesse fatto avremmo evitato i suoi soliti scleri (che a me piacciono, e poi aveva ragione!). Non so come si evolveranno le cose con Hayley, d'altra parte mi piace vedere come lui e Klaus si provochino a vicenda.
Caroline: Ha fatto la gelosa, ecco, l'unica sua utilità in quest'episodio. Non capisco perché la stiano tagliando fuori da molte cose, secondo me dovrebbero darle più attenzione e spazio. E' un personaggio che piace, che rende tutto più allegro e che può fare molto di più che Gossip Girl. Finirà per aprirsi un blog? Non saprei, tuttavia "oxox" è sotto il copyright di Damon, oramai.
Klaus: Cos'ha fatto in quest'episodio? Direi che ha fatto più lui in un episodio che Spiderman in 3 film. Insomma, l'Italia... io vivo in Italia, e mi hanno insegnato che non è così vicina ad Atlanta. E' lì da appena 24 ore e che fa? Già inizia gli scavi, buchi ovunque, quindi si presuppone che i lavori siano già stati fatti in profondità e poi, toh, in un solo episodio... la spada! Wow! Ma per caso c'era Doc da qualche parte ed io non me ne sono accorta? Indietro nel futurooo!
Connor: E il premio per il più ingenuo del mondo va a...Connor! Oh yeah! Dai, Bonnie faceva già un record mondiale, ma lui la batte. Insomma, sei un cacciatore, hai esperienza, e non ti accorgi che hai davanti un vampiro? E poi non capisco che genere di magia provochi nelle persone il prof. Shane, tutti si fidano di lui. Bonnie e ora anche Connor. Uccide vampiri solo per scoprire il suo destino, oh beh certo, cosa vuoi che sia... per quello che ne sapeva poteva anche ucciderlo il marchio completo, no? Comunque sia, non mi è dispiaciuta la sua morte, né il modo in cui è morto, staremo a vedere.
Jeremy: Neocacciatore? Inquietante! Ma ci stava e si era già capito dal momento in cui Connor ha parlato con lui, quindi staremo a vedere come andranno le cose. In questo episodio Jeremy è stato semplicemente rapito come tanti altri, ma ha anche rischiato la vita! Molto tenera la scena con Elena, tanto dolce!
Stefan: Non sono così poco obiettiva da condannare eccessivamente il fatto che Stefan abbia omesso alla fine il fatto della cura, è giusto, ma lo è nel momento in cui Elena uccide Connor. Prima, invece, trovo avrebbe fatto molto meglio a dire la verità almeno al fratello senza bisogno di minacce di morte varie (ma ovviamente ognuno ha il suo rapporto con il fratello, eh? Ahahah). Insomma, che ci voleva a dirglielo? Poi, porca miseria, deciditi Stef! Se ti fidi molto più di Damon che di Klaus, allora dì la verità a Damon. Mi è sembrato più asservito di Tyler in questa puntata. Tuttavia ho apprezzato moltissimo la scena Defan che, se Stefan non avesse fatto l'idiota, non avrei mai avuto, quindi c'è sempre un lato positivo. Elena ora è arrabbiata con lui e ne ha tutto il diritto, ma non appena scoprirà la verità, ovviamente, lo perdonerà e mi sembra anche corretto.
Elena: Mi è dispiaciuto moltissimo per lei. E' vero che a volte non la sopporto, che la vorrei più spontanea, ecc. ecc., però diamo a Cesare quel che è di Cesare, uccidere una persona è stato orribile per ogni vampiro con cui abbiamo avuto a che fare, lei che è così altruista ed umana di sicuro avrà sentito di più quella sensazione, anche se si tratta sempre di un cacciatore, accidenti! Va bene esserne triste, ma non così tanto! E' una liberazione!
Per il resto, ci terrei a specificare che con la frase "Mi hai detto di ucciderlo e l'ho fatto!" Elena non voleva incolpare Damon. Era un modo per dire che s'è lasciata andare all'istinto, si è fatta prendere dal rancore ed ha ceduto all'idea che sì Damon le aveva suggerito ma che lei aveva ritenuto giusta. Non le ha puntato la pistola alla tempia e questo Elena lo sa bene! In sostanza, mi è dispiaciuto vederla soffrire ma mi piace come si sta evolvendo (mi sento tanto Pokemon quando uso il verbo "evolvere").
Damon: Dulcis in fundo, il mio preferito che continua ad esserlo e che non mi delude mai. E' bastato quel meraviglioso sorriso quando Elena gli è praticamente saltata addosso, in generale tutti i suoi modi mi fanno amare da impazzire questo personaggio. Soprattutto quando ha quasi strappato il cuore al fratello, cosa che non avrebbe mai fatto, e tanti complimenti a Ian Somerhalder, ancora una volta la sua interpretazione è stata magnifica.
4x05: The Killer: ★★★☆☆ Nel complesso è stato un episodio piacevole, sicuramente migliore rispetto al precedente e più d'azione. Finalmente ci siamo tolti Connor dalle scatole ed ora è tutto aperto! Spero solo che al di là della cura rendano tutta la stagione più interessante, non ci resta che incrociare le dita.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie
The Vampire Diaries 4x05: THE KILLER, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari