Johnny Depp..."un grande attore!"

Oggi posto un'intervista che ho avuto il piacere di fare qualche giorno fa ad una cara amica, il suo nome è Michela Regazzoni. Si tratta di una ragazza che ho conosciuto grazie alla sua bravura nella grafica ed anche grazie ad una passione che abbiamo in comune: quella per Tim Burton e Johnny Depp, quest'ultimo è proprio l'oggetto dell'intervista. Michela ha anche una pagina su Jack Sparrow in cui si parla anche di Johnny Depp in generale, dal nome Dritti alla meta e conquista la preda; yo oh beviamoci sù. Quindi, godetevi quest'intervista!
Come hai "conosciuto" Johnny Depp?
L'ho conosciuto attraverso Pirati dei Caraibi, ma tipo dopo un anno o due che fossero usciti. Mi son guardata Pirati dei Caraibi 1, 2, 3, 4 in un solo giorno talmente m'aveva preso. Johnny, però, lo conosco fin da quando sono piccola, insomma, chi è che non ha visto Edward mani di forbice? Però lo conoscevo solo di nome e di faccia, era un uomo che stimavo ma mai quanto ora, cioè ora Johnny è il mio idolo cavolo! E sono fiera di avere lui come idolo!
Hai in parte risposto a questa domanda, ma... qual è stato il primo film in assoluto che hai visto con Johnny?
Edward mani di forbice. Amo quel film. Il modo in cui recita poi! Cioè, non tutti sanno recitare la parte di una persona che viene da chissà dove e che ti fa emozionare anche se non dice molte parole. **
Qual è invece il tuo film preferito con Johnny?
Pirati dei caraibi, il secondo. Il modo in cui parla, poi il modo in cui scappa dall'isola ahahaha tutto perfettamente magnifico!
Qual è la tua scena preferita di Pirati dei caraibi 2?
Beh, la scena in cui scappa dall'isola quando fugge dai cannibali e corre in quel modo buffo... però devo ammettere che la scena in cui salta nella "bocca" del Kraken mi commuove assai.
Qual è, invece, il film che ti è piaciuto di meno con Johnny e perché?
Domanda difficile, però quello che metterei in ultima classifica è La Nona Porta, a dire la verità non l'ho nemmeno visto tutto: arrivata a tre quarti mi son rotta e ho spento, per quanto Johnny Depp recitasse bene la trama non era curiosa e avvincente, dunque mi annoiava solo.
Qual è il tatuaggio di Johnny che preferisci?
Quello di Jack, sull'avambraccio destro.
Qual è la citazione di Johnny che preferisci?
Ne ho tante, però una... mmh... questa:
Se ami due persone contemporaneamente scegli la seconda. Perché se avessi amato davvero la prima non avresti perso la testa per un'altra.
Qual è invece la citazione da un suo film che preferisci?
Più difficile di quella di prima! Mmmh, credo sia questa da Pirati dei Caraibi 1:
Giacché ti trovi lì, fai attenzione: sono solo due le regole che contano davvero. Quello che un uomo può e quello che un uomo non può. Per esempio, o tu puoi accettare che tuo padre fosse un pirata ed un brav'uomo o non puoi. Ma hai sangue pirata nelle vene e dovrai farci i conti un giorno o l'altro. Prendi me per esempio: posso lasciarti affogare, ma non posso portare la nave fino a Tortuga solo soletto, comprendi? Quindi, puoi navigare sotto il comando di un pirata? O non puoi?
Qual è secondo te il personaggio che Johnny ha interpretato che più gli somiglia? Cioè, quello in cui ha dovuto "fingere" di meno in quanto erano simili? Se ce n'è uno, ovvio.
Ovvio che c'è, e come sempre è Capitan Jack Sparrow! Gli somiglia tantissimo, come dice ben lui stesso ed è anche il mio preferito! Come si atteggia e le sue buffe espressioni, che poi porta in tutti i film, fan parte di Johnny come fan parte di Jack!
Secondo te, invece, qual è il personaggio che Johnny ha interpretato meglio? A prescindere se quel personaggio ti piace o meno.
Al primo posto c'è Jack ma visto che ho parlato già molto di lui dico il Cappellaio lo interpreta molto bene, le sue espressioni, come si muove e come parla è tutto perfetto!
Uscendo un po' fuori da personaggi e film già fatti, c'è qualche genere di film che ti piacerebbe Johnny facesse per la prima volta o comunque di più?
Sì diciamo che vorrei che provasse a interpretare una persona comune magari in una semplice commedietta tanto per vedere come sarebbe.
Il nostro Johnny adesso è single, c'è qualche attrice o persona famosa con cui crede starebbe bene? Ovviamente non puoi sapere caratterialmente, ma al livello di chimica generale, c'è qualcuno?
Ovviamente ce lo metterei con le mie attrici preferite, ma forse sono un po' troppo giovani. Lo vedrei splendidamente con Helena Bonham Carter che è tipo un Johnny Depp in versione femminile, ma sta con Tim Burton, quindi sinceramente non saprei.
Ci sono molte fans che preferiscono Johnny adesso che è invecchiato. Qual è il periodo della vita di Johnny in cui ti piace di più fisicamente?
Allora, mi piace molto più ora sinceramante, sarà la barba o qualcos'altro non so, ma m'è iniziato a piacere molto anche da giovane da quando ho visto Cry Baby.
Parlando dell'ultimo film di Johnny uscito. Hai visto Dark Shadows? Dimmi cosa ne pensi.
Mi aspettavo qualcosina in più sinceramente, ma m'è piaciuto abbastanza, come sempre Johnny impersona alla perfezione il suo personaggio, Barnabas Collins, il vampiro classico che sbruciacchia alla luce del sole e che non si vede agli specchi. Mi è piaciuta molto la sua interpretazione, dal film però ribadisco, mi aspettavo qualcosina in più.
Descrivi Johnny in tre parole.
Stupendo, attore (grande attore!), simpaticissimo! (da quello che vedo nelle interviste intendo).
Grazie mille per avermi concesso l'intervista!

Interview by Silvia Argento ©
Potrebbe interessarti anche La vera storia di Jack Lo Squartatore.

Commenti

Post più popolari