Welcome!

Ciao a chiunque stia leggendo!

Com'è scritto nella mia introduzione, il mio nome è Silvia ed ho 15 anni. Non voglio presentarmi perché attraverso il mio profilo potete sapere tutto ciò che volete sul mio conto, preferisco invece parlare del blog.

Perché l'ho creato? E' semplice. Come ho scritto anche nell'introduzione del mio profilo i miei interessi sono la musica, il cinema, il teatro, l'arte, la letteratura e tante altre cose. In questo blog, quindi, ho pensato non solo di recensire canzoni, film, opere teatrali (quindi musical ecc.), libri e quant'altro riguardante queste cose, quindi di poter esprimere liberamente la mia opinione in maniera tecnica, ma anche di esprimerla in maniera più rilassata e, diciamo, passare un po' di tempo.

Io non so, comunque, se questo blog verrà letto o meno, ma vorrei specificare che a me, sinceramente, non interessa avere "lettori", io il blog lo creo per me, se poi lettori ce ne saranno meglio così.

Quindi, per farla breve, qui troverete:

• Recensioni di film
• Recensioni di libri
• Recensioni di musical e opere teatrali
• Recensioni di canzoni o CD
• Recensioni di programmi tv (serie tv) o singole puntate
• Speciali su personaggi che mi piacciono (registi, cantanti, attori ecc.)
• Pagine diario (speciali post in cui parlo semplicemente della mia vita)
• Post consigli (post in cui consiglio siti, serie tv. ecc.)
• Molto altro (qualsiasi altra idea che mi venga in mente)

Come generi letterari non ho preferenze, leggo di tutto, un po' meno i libri per adolescenti (la maggior parte delle volte rimango delusa, tranne per i libri di Alessandro D'Avenia che ritengo geniali), prediligo i classici sinceramente, amo molto, comunque, il genere romanzo psicologico, ma vado da questo genere al romantico, insomma di tutto.
Come generi cinematografici idem, tranne un po' meno gli horror ed ovviamente quelli erotici. Odio i film di Moccia (ed anche i libri) anche se ne ho visti alcuni.
Come musical apprezzo il genere di Riccardo Cocciante, l'opera popolare, ma anche i musical di Broadway e le opere moderne, insomma di tutto anche in questo campo.
Per quanto riguarda i generi musicali, amo molto il pop (quello vero, Michael Jackson appunto), il rock, il gothic metal, il symphonic rock, ecc. Odio la musica commerciale (niente Amici o house) e ascolto quella che mi emoziona, no quella "per ballare" e passare tempo, o meglio, cerco una canzone che abbia entrambe le cose (Thriller, ad esempio, è "trasgressiva", con un ritmo originale e ballabile, ma ha anche un bellissimo significato fuori dal comune a parer mio).

Beh che dire, queste sono le cose che prediligo.
Chiedo scusa se vi ho annoiato, vi mando un grande abbraccio e grazie di aver letto!

Esme
P.S.: Se volete sapere di più su di me, leggere l'Autobiografia presente qui sul blog.

Commenti

Post più popolari