Ultimamente ascolto #13

Non facevo un post del genere da un po', quindi rieccomi con le canzoni che ascolto ultimamente.
1. Fabrizio De André - La ballata dell'amore cieco
Macabra, orecchiabile e anche divertente. Mi rimane sempre in testa non appena la ascolto anche se per poco.
2. Bruce Springsteen - Atlantic City
Bellissima canzone di Springsteen, ultimamente l'ho ascoltata di più di altre sue.
3. Francesco Baccini e Angelo Branduardi - Mani di forbice
Adoro questo film e questa canzone è bellissima.
4. Giorgio Gaber - I mostri che abbiamo dentro
Una delle canzoni più veritiere di Gaber ed oltre al testo ottimo ha anche una bellissima musica secondo me.
5. Giorgio Gaber - Io come persona
Fra le mie preferite di Gaber, mi emoziona sempre ed ultimamente la ascolto di più. E' purtroppo fin troppo vera.
6. Fabrizio De André - Hotel Supramonte
Ormai è diventata quella di De André che ascolto di più. E' meravigliosa, la musica mi rilassa e mi rivedo abbastanza nel testo.
7. Giorgio Gaber - Il tutto è falso
E' una delle mie canzoni preferite in assoluto, dico solo questo.
8. Giorgio Gaber - Se io sapessi
Non è un capolavoro come altre ma l'ho ascoltata di recente ed è comunque un'ottima canzone.
9. Roxette - It must have been love
Un classico, colonna sonora di Pretty Woman. Una mia amica l'ha pubblicata su Facebook e da allora avendola riascoltata mi è rimasta veramente in testa e la canticchio sempre per ora.
10. System of a down - Chop Suey!
Conosco da tempo questo brano, ma non l'avevo mai ascoltato tutto e con attenzione. Non amo molto i SOAF, però questa canzone mi piace abbastanza.

Buon proseguimento di settimana a voi! :3
Esme

Commenti

Post più popolari