The Vampire Diaries 6x08: FADE INTO YOU

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia, vi presento la mia recensione di The Vampire Diaries, nella fattispecie oggi vi parlo della 6x08.
ATTENZIONE SPOILER.
Joe, Liv e Luke: Devo dire che la storyline mi piace molto. Non solo per la componente più dark e inquietante alla Tim Burton, ma anche per come è stata gestita. Vedremo le dinamiche fra questi personaggi e come andrà a finire la situazione con il "padre padrone" e la congrega. Sono molto curiosa.
Alaric, Stefan e Damon: Procedo per "trio" per ora, lo so, ma questi personaggi sono stati sempre insieme. Ho adorato le loro scene, tutte le battute mi hanno fatto ridere veramente, e sono felice che Damon sia stato con Stefan e Alaric e non da solo a piangere Elena. Mancava solo Enzo e penso avremmo avuto una performance stupenda. Insomma, sono stati divertentissimi ed anche tutti perfettamente nel personaggio, Stefan e Damon come non li vedevamo da tempo, e la figura di Alaric nuovamente nella dimensione dell'umano della situazione, sicuramente migliore rispetto all'Alaric versione vampiro. Damon che impersona l'orso è una delle cose più divertenti che io abbia mai visto.
Kai e Bonnie: Mi aspettavo tutto ciò che è successo, ma mi è piaciuto come è stato gestito. La forza di questa stagione è forse proprio questa, la modalità con cui vengono presentati i vari avvenimenti, meno confusa e "abbozzata" rispetto alla deludente stagione 5. Vedremo come Bonnie si tirerà fuori da questa situazione, e speriamo in bene.
Caroline: Finalmente c'è stato una sorta di chiarimento con Stefan, e devo dire che mi è piaciuta la scena. Un po' meno il resto degli interventi di Caroline nella cena, va bene che è perfezionista, che è assillante e petulante come personaggio, ma ha sempre avuto un certo limite. Vorrei le dessero la forza che aveva prima, sta tornando troppo Caroline prima stagione. A parte questo, dolcissima la scena in cui scopre che Bonnie è viva. L'amicizia tra loro tre mi ha sempre fatto sorridere di tenerezza.
Elena: Sapevo sarebbe finita presto con Liam, ma ancora una volta mi è piaciuto che non sia stato troppo forzato e anche giusto. Ho adorato la scena con Damon, inutile che lo dica. C'è una memoria più forte di quella del cervello, Elena lo ha amato davvero e non può dimenticarsi di lui. Sarà bellissimo vederli collaborare per salvare Bonnie, e poi insomma... quelle mani.
The Vampire Diaries 6x08: FADE INTO YOU: Ho già detto la mia sulla nuova minaccia che incombe sui nostri protagonisti, trovo sia veramente una storia affascinante, battuta solo a quella degli Originals (dirò sempre che quel dannato spin off ha tolto tanto a The Vampire Diaries). Ho apprezzato che alle scene di vita quotidiana si affiancasse la parte più oscura dello show, come era nella seconda stagione, ho amato le dinamiche tra i personaggi, le battute e anche le scene più intense come quella fra Caroline e Stefan o quella fra Damon ed Elena. Sono curiosissima, e spero che lo show continui così, stagione finora meravigliosa. ★★★★★

The Vampire Diaries 6x08: FADE INTO YOU, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari