The Vampire Diaries 6x02: YELLOW LEDBETTER

E' veramente per me difficile recensire la 6x02 di The Vampire Diaries. Questo perché è forse uno degli episodi che mi ha maggiormente coinvolto emotivamente, forse perché sono felice che il mio telefilm preferito sia tornato quello di un tempo e mi dispiace che abbiamo perso un anno. Detto questo, proviamoci.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 6x02, non vada oltre.
Matt e Jeremy: Non capirò mai perché ce li fanno vedere, sul serio. Passano la 6x01 senza Enzo, mentre ci fanno vedere questi due... scusate, ma no. Sono inutili e noiosi, date loro qualcosa da fare, vi prego.
Caroline: La coerenza di Caroline che rompe le scatole col sirebond dall'inizio dei tempi e adesso FINALMENTE ammette che Elena amava Damon anche prima. In parte sono felice che lo abbia capito, però mi fa comunque innervosire sia avvenuto così tardi.
Enzo: Il mio preferito della puntata. La scena con Caroline mi è piaciuta un sacco, lui così duro e "uomo" di fronte alle sue lacrime che va da Stefan a fargliela pagare, finalmente.
Stefan: Ho già detto che mi sta deludendo un sacco, come fa da sempre in fondo. Alcuni hanno detto che Wesley in questo episodio è stato bravissimo, ma... no. Perdonatemi, ma non mi è piaciuto per niente. Non vedo l'ora Stefan esploda, anche se sarà sempre troppo tardi. Un fratello non si arrende. Non si arrende mai. E ci tengo a ricordare questa bellissima scena fra Damon e Stefan:
Damon: I let you walk away. I watched you go over the edge, and I didn’t do anything to stop you.
Stefan: You couldn’t have.
Damon: Sure, I could have. But I just didn’t want to. But I want to now. Whenever you go too far, I will be there to pull you back, every second, every day till you don’t need me.
Stefan: Why?
Damon: ‘Cause right now…you’re all I got.
Damon e Bonnie: Questi due insieme non mi piacciono e non mi piaceranno mai. I dialoghi erano anche divertenti, ma non c'è una chimica fra i due attori, non c'è qualcosa che mi faccia emozionare. E non sto parlando a livello di coppia, sto proprio parlando di una qualsiasi interazione fra i due. Tralasciando questo, mi piace l'idea di questo altro mondo, ma spero con tutto il cuore che lì con loro non ci sia Katherine, sono stanca di lei, ormai non c'entra proprio niente con lo show.
Poi, piccolo commento ironico: solo Bonnie può considerare Inferno l'essere intrappolati per sempre soli con Damon Salvatore.
Alaric: Mi piace molto la sua presenza anche se trovo che farlo resuscitare sia stata un'idiozia. Tolto questo, ho adorato il dialogo con Elena, lui ha detto cose giustissime ed ha saputo essere per lei il padre che non ha mai avuto.
Elena: Ci hanno detto cose che sapevamo già da tempo. Tutto ciò che riguarda il rapporto fra Damon ed Elena, era già bello che chiaro almeno per me. Il momento scelto mi è piaciuto molto ed ho apprezzato che di Damon si sottolineasse l'altruismo (e anche l'aspetto fisico, vorrei ben dire). E' stato messo in evidenza anche il tormento di Elena, che io non ho mai odiato perché l'ho sempre un po' capita. In fondo è come la scelta fra bene e male, non che Damon sia il male, ma la scelta fra essere una brava persona ed essere la persona umana che si innamora di qualcun altro. Il fatto che abbia dimenticato tutto mi ferisce ma mi trasmette anche voglia di sapere come va a finire, ma una cosa è certa: voglio che Elena ricordi quei momenti. Anche se si innamora di nuovo di Damon, deve ricordarsi quei momenti, deve.
The Vampire Diaries 6x02: YELLOW LEDBETTER: Era da tanto tempo che alla fine di The Vampire Diaries non sentivo il brivido lungo la schiena e l'emozione in corpo. Una puntata bellissima, che riesce a trasmettere grandi sensazioni e indaga su una bellissima relazione e anche su tutte le dinamiche delle precedenti stagioni. La mia scena preferita è stata quella in cui Damon ed Elena ricordano lo stesso momento, quello della collana, e da sola basta a riassumere i sentimenti di nostalgia, malinconia ma anche gioia che ha trasmesso questo episodio. Spero che il telefilm continui su questa strada. ★★★★★

The Vampire Diaries 6x02: YELLOW LEDBETTER, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari