The Vampire Diaries 6x01: I'LL REMEMBER

Inauguro la nuova grafica del blog ed anche il mese di Ottobre con la mia prima recensione di The Vampire Diaries. Ecco la mia opinione sulla prima puntata della stagione sei di questa serie tv.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 6x01, non vada oltre.
Matt e Jeremy: L'inutilità. Ma era ovvio. Che aspettano a morire? Okay no, forse no. Ma veramente direi di sì. Diciamo che ce li hanno voluti fare vedere, e va bene, ma non mi fate vedere Enzo? Mi dispiace, no.
Luke e Liv: Stranamente mi è piaciuto il modo con cui hanno gestito questi personaggi. Devo dire che è stato tutto molto coerente e sensato, Liv e Tyler e parte, ma continuo sotto.
Tyler: Questa cosa con Liv non mi è piaciuta, è molto forzata. E, sinceramente, con tutti i dramma che ci sono davvero dobbiamo focalizzarci sul fatto che lui ora sia umano? Ehm no. Tyler, è morta una tua amica, Bonnie, magari di Damon non ti importa nulla, ma di lei sì, quindi per favore basta con queste scenate da prima donna, please.
Caroline: Molto anonima in questo episodio. Volevo qualche scena più interessante, ma bisogna anche considerare che siamo solo all'inizio. Vedremo come faranno evolvere questa cosa con Stefan.
Alaric: Moltissimi non hanno capito come mai sia un vampiro. Non pretendo siate fissati con la serie quanto me, ma l'avete guardata almeno? Esther ha trasformato Alaric ad un vampiro potentissimo cacciaoriginals prima che lui morisse dopo la morte di Elena. Quindi era ovvio che tornasse come vampiro. A parte questo, devo dire che il suo ritorno, per quanto totalmente forzato, in assenza di Damon ed Enzo ha reso l'episodio interessantissimo. Tuttavia, questa cosa del suo nuovo amore mi sa molto di "personaggio che sparirà", stile April o Meredith. Peraltro mi ha fatto piacere abbiano dato una spiegazione alla situazione del Dr. Fell, tuttavia non mi piace per niente che l'abbiano lasciata nel dimenticatoio come niente fosse.
Stefan: Inutile che esprima la mia forte rabbia nei suoi confronti. Non è questione di farmi piacere o meno un personaggio che, a mio parere, è pessimo, quanto una questione di ciò che è in "character" e ciò che non lo è. Insomma, Stefan è legatissimo a Damon, ha detto che meritava di morire lui al suo posto, e ora fa così? Non è il fatto che si sia arreso, è il fatto che lo faccia con tanta serenità, mi riferisco alla scena della telefonata con Elena. Non è proprio corretto, pensando anche a tutto ciò che Damon ha fatto per lui. Damon ha fatto molti sbagli, ma stanno sempre di più facendo scadere Stefan come personaggio, secondo me.
Elena: L'episodio mi ha preso molto soprattutto grazie a questa situazione di Elena. Mi è piaciuto molto come hanno gestito la cosa, hanno saputo emozionare ma anche far sorridere. Inizialmente la sua decisione di dimenticare tutto mi ha fatto pensare ciò che molti hanno pensato pure, ovvero:"Ma se lo ama così tanto, perché vuole dimenticarsi di averlo amato? Dimenticare una persona così importante?". La risposta è semplice: poiché Elena ama tantissimo Damon, non riesce a vivere con il pensiero di averlo perso, quindi esattamente perché lo ama deve dimenticarlo. E dal promo della 6x02, penso che sarà una cosa molto interessante.
The Vampire Diaries 6x01: I'LL REMEMBER: ★★★★☆ Sono felice per come questa stagione sia iniziata. Un episodio pieno di tensione, emozione e anche qualche scena divertente. Non mi sono piaciute le scene con Stefan e la tizia e la scena con Alaric e il probabile nuovo interesse amoroso. Mentre ho apprezzato le scene Delena, estremamente emotive, soprattutto quella dopo il bacio... una cosa bellissima secondo me. Il finale è stata la ciliegina sulla torta (tralasciando le mie risate assurde vedendo la camicia di Damon e vedendolo cucinare), chissà costa sta succedendo, sono curiosissima! Quindi insomma, una bella puntata a cui spero segua qualcosa di anche migliore.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 6x01: I'LL REMEMBER, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari