Ultimamente ascolto #9

Avevo deciso che avrei tenuto il post su Robin Williams per una settimana per "omaggiarlo" come si deve (non che senza quel post come primo sul blog io non pensi ancora all'attore, anzi), essendo passata posso ricominciare a scrivere qui sul blog. Ed inizio elencandovi, nuovamente, le canzoni che ascolto di recente. In questi giorni ho ascoltato più che altro Linkin Park, cosa che si noterà subito, non c'è che dire.
1. Linkin Park - Numb
E' una delle canzoni preferite di una mia carissima amica e devo dire che anche a me piace molto sia per il ritmo sia per il testo in cui mi rivedo per alcune sensazioni che ho provato di recente.
2. Linkin Park - Burn it down
Non ha niente di speciale come testo e come musica non è così bella, semplicemente è piacevole da ascoltare e mi rilassa molto. Ha un ritmo che cattura l'attenzione.
3. Linkin Park - Iridescent
Mi è stata consigliata da un carissimo amico in un momento di difficoltà e mi ha aiutato parecchio. La conosco da poco, ma mi è subito piaciuta per il testo, mentre la musica non ha niente di così eccezionale ma è comunque piacevole.
4. Linkin Park - Leave out all the rest
Non è una canzone bellissima, è molto semplice, però diciamo che il testo è ottimo e anche il ritmo è molto orecchiabile.
5. Three Days Grace - On my own
Nelle ultime settimane ho ascoltato spesso questo brano perché mi trasmette grande energia e mi piacciono anche le parole in cui mi rivedo abbastanza.
6. Three Days Grace - Home
Per alcune situazioni molto spesso mi trovo a rivedermi veramente tanto in questo brano, per questo negli ultimi tempi mi capita di ascoltarlo. E' un altro di quelli che dà la "carica".
7. Bruce Springsteen - Radio nowhere
Come ho già ampiamente fatto capire qui sul blog, adoro Springsteen. Conosco questa canzone da molto tempo, ma mi è capitato di ri-ascoltarla circa un mese fa e da allora la ri-ascolto molto di frequente.
8. Kuroshitsuji Book of circus - Opening
E' uscito il nuovo anime di Black Butler ed ovviamente presenta una nuova sigla, che a me è subito piaciuta molto, per questo mi piace ri-ascoltarla da quando appunto è uscito.
9. Giorgio Gaber - Far finta di essere sani
Ormai Gaber è entrato fra i miei "preferiti" e quindi lo ascolto veramente tanto. Questa è una canzone molto rilassante, ma come sempre con una grande verità.
10. Giorgio Gaber - Io non mi sento italiano
Di questa mi è subito piaciuto il ritmo, fin dall'inizio, perché è molto piacevole, inoltre il testo è una critica al nostro Stato molto azzeccata.

Come sempre, buona musica a tutti voi! :3
Esme

Commenti

Post più popolari