Ultimamente ascolto #3

Ciao a tutti, oggi vi presento un altro post con le canzoni che ascolto ultimamente, in linea con la mia idea di scrivere ogni tanto un post con le canzoni che ascolto negli ultimi tempi e "recensirle". Per essere precisi elenco al solito 10 canzoni, parto dalla prima che è quella che mi piace di più fino all'ultima, non sempre seguendo una precisa classifica visto che, ovviamente, può capitare che due canzoni siano in parità.

1. Bruce Springsteen - The Promise
Questa è una delle mie canzoni preferite. L'ho riascoltata di recente e ormai la canto e ascolto in continuazione. Per me è una delle migliori di Springsteen. La tematica affrontata è toccante e il testo è meraviglioso, una bellissima storia, mi emoziona tantissimo ed anche la musica è straordinaria.
2. Bruce Springsteen - No Surrender
Clssico del Boss: speranza, determinazione, voglia di ribellarsi, voglia di fare, grande energia. Elementi che confluiscono in questa meravigliosa canzone, una di quelle che riescono sempre a ridarmi un po' di vita quando sto male.
3. Depeche Mode - The Child Inside
Recensita da poco:
Come ritmo è troppo lenta o meglio è di una lentezza che la rende noiosa a primo ascolto, però ammetto che dopo un po' ho iniziato ad apprezzarla molto anche per questa caratteristica. Sicuramente fa emozionare molto di più per il testo, che è veramente straordinario, per me è una poesia.
4. Adriano Celentano - Facciamo Finta Che Sia Vero
Ha un messaggio bellissimo contenuto nel testo che colpisce tantissimo. Particolare è anche la musica, nonostante sia già sentita come melodia.
5. Depeche Mode - Wrong
Io adoro questa band e questo brano è sicuramente singolare; a primo impatto ricordo che mi era sembrato molto "strano", fin troppo, soprattutto per la musica, ma alla fine mi è piaciuto sempre di più.
6. Francesco Guccini - Odysseus
Ho di recente riascoltato questa canzone ed ora veramente sono fissata. Adoro il personaggio di Ulisse e viene descritto magnificamente dal testo, anche la musica non è male, molto originale.
7. Michael Jackson - Little Susie
Ne ho parlato di recente, infatti l'ho inserita nella lista delle canzoni taglio-vene. Trovo sia una canzone veramente toccante, sia come parole che come musica.
8. Sonata Arctica - Letter to Dana
Musica semplice e che potrebbe risultare ripetitiva, ma per me crea una splendida atmosfera. La ascolto spesso per rilassarmi, poi adoro il testo.
9. Mika - Underwater
Come ho già detto adoro la voce di Mika, ho anche recensito l'album da cui proviene questo brano che è quello che mi è piaciuto di più finora di Mika. Sia testo che musica sono interessanti ed originali.
10. Lana Del Rey - Born To Die
Nonostante la trovi ripetitiva e a tratti noiosa e con l'unica nota positiva nel testo, ascolto spessissimo questa canzone. Questo perché è legata a tanti ricordi.

Buona musica e buon inizio di vacanze di Natale!
Esme

Commenti

Post più popolari