TRADUZIONE: Comes and goes by Greg Laswell

Oggi traduco una canzone che adoro, è una delle mie preferite. E' di un cantautore americano che si chiama Greg Laswell e ho pensato di tradurla perché non c'era una traduzione decente disponibile su internet. Ecco Comes and goes. Come sempre, vi ricordo che la traduzione è universale come senso, ma soggettiva come resa, di conseguenza concedetemi qualche licenza, qualora dovessi prenderla dal punto di vista grammaticale lo spiegherei.

Va e viene

Questa è per le persone sole, quelle che cercano e trovano
Solo per essere deluse volta dopo volta
Questa è per gli sconfitti, gli esperti della caduta
Forza amici alzatevi adesso, non siete completamente soli

E questa parte era per lei, questa parte era per lei,
Questa parte era per lei, si ricorda?

Va e viene a ondate

Questa è per gli infedeli, quelli che sono sorpresi
Sono solo dove sono ora indipendentemente dalla loro lotta
Questo è per credere, se non altro per il loro bene
Forza amici alzatevi adesso, si deve creare l’amore

E questa parte era per lei, questa parte era per lei,
Questa parte era per lei, si ricorda?

Va e viene a ondate, io
Sono portato solo a chiedermi perché
Va e viene a ondate, io
Sono portato solo a chiedermi perché
Perché io, perché provo

Questo è per quelli che resistono
Per quelli che provano di nuovo
Per quelli che hanno bisogno di una mano
Per quelli che pensano di potere

Va e viene a ondate, io
Sono portato solo a chiedermi perché
Va e viene a ondate, io
Sono portato solo a chiedermi perché
Perché io, perché, perché io provo.

Translated by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari