Ultimamente ascolto #14

Come sempre eccomi qui ad elencare le 10 canzoni che ascolto spesso nell'ultimo periodo.
1. Rino Gaetano - A mano a mano
Ho sempre apprezzato questo artista, ma paradossalmente conosco questa sua versione della canzone da poco e l'ho subito preferita a quella di Cocciante, che già avevo ascoltato.
2. Skillet - Never surrender
Conosco gli Skillet da molto ma ultimamente li sto riscoprendo, quindi sto ascoltando molte canzoni. Questa mi piace molto e mi ci rivedo anche.
3. Skillet - Monster
Stesso discorso di quella precedente, devo dire però che questa mi piace di meno, è meno d'impatto, più banale.
4. Riccardo Cocciane - Ti amo ancora di più
Ho rivisto "Cocciante canta Cocciante" e mi è rimasta in testa questa.
5. Pierdavide Carone e Lucio Dalla - Nanì
Ne ho parlato in uno dei miei post il mese scorso, riascoltandola mi è subito rimasta impressa.
6. Skillet - Awake and alive
La preferita di una delle mie migliori amiche, ma che ho riscoperto solo di recente. E' bellissima, mi piace soprattutto la tastiera.
7. U2 - Beautiful day
Apprezzo gli U2 da tempo, fin da quando ero bambina, anche se non li ho mai approfonditi, non conosco molte canzoni. Ma questa è un classico e la trovo molto orecchiabile, mi dà molta energia e spesso quando sono giù di morale la ascolto.
8. Lara Fabian - Voce
Una delle mie preferite di questa edizione di Sanremo. Non impazzisco per Lara Fabian, ma ha una bella voce e questo brano mi piace.
9. Three Days Grace - Break
Mi ci rivedo moltissimo soprattutto per ora, mi trasmette carica e forza.
10. Fabrizio De André - Ballata degli Impiccati
Commovente canzone di Faber che ho riascoltato l'altro giorno e subito apprezzato di nuovo.

Esme

Commenti

Post più popolari