The Vampire Diaries 4x15: STAND BY ME

In notevole ritardo, me ne rendo conto, ma essendo il telefilm in pausa per due settimane ne ho approfittato. Quindi, ecco qui la recensione della 4x15 di The Vampire Diaries.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x15, non vada oltre.
Bonnie: Per tutta la stagione è stata in fase "La stiamo perdendo! La stiamo perdendo!" ed ora l'abbiamo persa davvero. Ha davvero perso il cervello e questo comporterà un sacco di guai, anche se ancora una volta la cosa non mi attira moltissimo, sarà che so già che non la faranno mai espldore davvero stile Buffy (che a proposito, oggi compie gli anni, auguri!). Aggiungerei anche che quell'abbraccio fra lei e Damon mi fa pensare che gli autori abbiano intenzione di procedere ad un futuro Bamon, spero proprio di no, li odio insieme!
Meredith: Odio il fatto che facciano scomparire e ricomparire personaggi come nulla fosse (come faranno presto con April, ovvio). Insomma, è sparita da un pezzo ed ora dobbiamo ricordarci chi è. Okay, carinissima moglie-marito fra lei e Stefan, però è da anni che mi chiedo dove sia finita ed ora... puff! Abbiamo di nuovo bisogno di lei! I nostri autori sono pessimi amici, ti cercano solo quando hanno bisogno.
Shane: Alla fine non è che servisse a molto quindi la sua morte non ha portato grande scompiglio. Poi c'è Silas che lo impersona a farci sentire meglio la sua mancanza. Nonostante io trovi che la cosa del cattivo che può prendere le forme di qualcun alto sia già vista in un sacco di telefilm ed anche nello stesso TVD (vedi Klaus-Alaric nella 2x18), alla fine capisco che dovevano trovare in modo per far intrufolare Silas nelle vite dei nostri personaggi.
Matt: Mi è piaciuto moltissimo in questa puntata. Vederlo parlare di Vicky, le espressioni che ha fatto e soprattutto la scena in cui piange che mi ha toccato davvero. Molto tenero, molto dolce, poco inutile stavolta, anzi, è stato un piacevole contorno per la puntata.
Stefan: Come al solito non mi è piaciuto. Insomma, capisco perché Damon non ce l'abbia con lui, alla fine è suo fratello, ma non mi piace che si "salvi il culo" con delle scuse neanche formulate. Non fraintendetemi, ho amato quella scena Defan, ma non mi piace il comportamento di Stefan che andrà ancora una volta a finire nel dimenticatoio, tutte le cose negative che fa lui passano in secondo piano e non va bene, non per me.
Damon: Ne ho lette di ogni su Damon sul web e sinceramente non capisco perché alcune persone, magari anche team Damon, dicano cose del tipo "Ha fatto quello che ha sempre voluto per Elena". Ma quando mai? Devo rammentarvi una certa frase? "Volevo quella cura per lei perché era ciò che lei voleva". E poi, scusatemi, Elena ama Damon e quindi se non prova nulla smette di amare anche lui. Il gesto di Damon è estremo, ma non egoista. Le ha fatto spegnere tutto, Elena non ce l'avrebbe fatta e chiunque segua TVD dall'inizio lo sa. Aggiungerei che ho amato le scene con Rebekah, è stato divertentissimo come sempre!
Elena: Una recitazione niente male da Nina Dobrev (che ci volete fare, io non riesco ad apprezzarla molto quando fa scene drammatiche, non picchiatemi). Elena aveva perso la testa e nessuno la può biasimare, se non fosse squillato il telefono nel momento in cui tutti discutevano con tutta probabilità sarebbe sul serio morta sul colpo. Ho adorato la frase detta a Meredith, riguardo a darle il suo sangue ed anche la scena in cui voleva bruciare tutto. Davvero triste, ma intenso.
The Vampire Diaries 4x15: Stand by me: ★★★★☆ La puntata mi è piaciuta molto, intensa, triste e che mi ha tenuto davvero con il fiato sospeso. Inutile dire che il punto forte è stato il finale. Non appena Elena ha bruciato la casa ho capito quanto dentro sono in The Vampire Diaries. Anche se mi sta deludendo un po' in questa stagione, veder bruciare quella casa mi ha fatto sentire come se bruciasse una parte di me, un insieme dei miei ricordi. Forse lei non verrà ritornare a casa, io spero di tornare in quella casa, quella della vecchia serie tv, quella che amavo, che difendevo a spada tratta, insomma spero che TVD si riprenda.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.
The Vampire Diaries 4x15: STAND BY ME, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari