Songs of 2015

Quando l'anno sta per finire non so mai cosa pensare. Cerco di non riempirmi troppo con speranze, aspettative, ecc. ma nemmeno di essere eccessivamente pessimista. Stare in mezzo è abbastanza difficile e, quest'anno, è difficile in particolare fare un bilancio. Perché è stato un anno molto duro, forse troppo. Ma come sempre cerco di ricordare i bei momenti e spesso essi avevano una colonna sonora. Perciò questo post.
Qualche tempo fa ho utilizzato la riproduzione casuale per abbinare ad ogni canzone un ricordo dell'anno. Ho deciso di ripetere la cosa per concludere questo 2015. A ogni canzone un ricordo... cominciamo!

1. Within Temptation - Angels
Mi ricorda i momenti in cui ascolto musica con una mia amica, entrambe apprezziamo questa band e questa canzone.
2. Morgan - Il suonatore Jones
Questa versione della canzone di Faber mi ha accompagnato durante la notte quando non riuscivo a dormire. Mi rilassa e mi piace molto.
3. Pierangelo Bertoli - A muso duro
Ricordo una sera in cui in TV fecero uno speciale su questo cantautore, l'ho guardato con mia madre e mio fratello.
4. Notre Dame De Paris - Bella
Mi ricorda la gioia che ho provato nello scoprire che Notre Dame tornava con un nuovo tour e nel leggere i nomi del cast.
5. Giò Di Tonno - Il poeta ubriaco
Facilissimo. A Settembre ho avuto il piacere di conoscere e di fare uno stage con Giò e mi ha firmato il CD dove è presente questa canzone.
6. Queen - Radio Gaga
Memoria recente, ho messo questa canzone dal cell. mentre io e mia madre facevamo l'albero di Natale.
7. Black Butler - Bird
Ending di un anime a cui sono legati tanti ricordi: io che appendo un poster nella mia casa a Palermo; io che mi faccio il re-watch di Black Butler a Palermo; io e una mia amica che guardiamo "Book of murder" insieme.
8. Black Veil Brides - Faithless
In generale questa band mi fa pensare ad un'amica a cui tengo molto e con cui ho stretto di più proprio quest'anno.
9. J-ax - Dentro me
Ho scoperto questa canzone a Ferragosto di quest'anno, quindi in generale mi ricorda l'Estate e ogni momento con i miei amici.
10. Giorgio Gaber - La libertà
Mi ricorda quando con mia madre una notte ci siamo messe a guardare video di Gaber su youtube.
11. Pellek - Detective Conan Sigla
Ricordo un viaggio spericolato in macchina con due miei amici durante il quale ho messo a tutto volume questa cover.
12. Queen - The show must go on
E' la mia suoneria da un po' di tempo, circa da Luglio, quindi mi ricorda tutte le volte in cui ho preso un infarto a causa del cellulare lol.
13. Rino Gaetano - Io scriverò
Mi ricordo una sera in cui ho guardato lo sceneggiato su Rino Gaetano.
14. Simple Plan - Save you
Il primo verso "Take a breath" è cantato continuamente da un mio amico, in particolare ricordo una volta alla stazione che salendo le scale lo canticchiava ad alta voce.
15. Owari no seraph - Opening
Ho visto quest'anime il 7 Luglio a casa di un'amica dopo il mio orale di maturità. Quindi mi ricorda il mio orale, che è stata una bellissima esperienza per me paradossalmente.

Buon anno a tutti!

Commenti

Post più popolari