TRADUZIONE: Leave out all the rest by Linkin Park

Oggi traduco una canzone che non mi piace molto, ma il cui testo mi sembra abbastanza interessante. E' dei Linkin Park e si chiama Leave out all the rest.
Come sempre, vi ricordo che la traduzione è universale come senso, ma soggettiva come resa, di conseguenza concedetemi qualche licenza, qualora dovessi prenderla dal punto di vista grammaticale lo spiegherei.

Lascia fuori tutto il resto

Ho sognato che mi stavo perdendo
Tu eri così spaventata
Ma nessuno riusciva a sentire
Perché a nessun altro importava
Dopo il mio sogno,
Mi sono svegliato con questa paura:
Cosa sto lasciando? Quando ho finito qui?

Quindi se me lo stai chiedendo,
Voglio che tu sappia

Quando arriverà il mio tempo
Dimentica tutti gli sbagli che ho fatto
Aiutami a lasciare indietro
Alcune ragioni per essere mancato

E non avercela con me
E quando ti sentirai vuota
Tienimi nei tuoi ricordi

Lascia fuori tutto il resto
Lascia fuori tutto il resto

Non aver paura
Ho preso il mio battito
Ho condiviso quello che sono stato
Sono forte in superficie
Non totalmente anche dentro
Non sono mai stato perfetto
Ma nemmeno tu

Quindi, se me lo stai chiedendo
Voglio che tu sappia

Quando arriverà il mio tempo
Dimentica tutti gli sbagli che ho fatto
Aiutami a lasciare indietro
Alcune ragioni per essere mancato

E non avercela con me
E quando ti sentirai vuota
Tienimi nei tuoi ricordi

Lascia fuori tutto il resto
Lascia fuori tutto il resto

Dimenticando
Tutto il dolore dentro
Che hai imparato a nascondere così bene

Facendo finta
Che qualcun altro possa arrivare e salvarmi da me stesso
Non posso essere chi sei tu

Quando arriverà il mio tempo
Dimentica tutti gli sbagli che ho fatto
Aiutami a lasciare indietro
Alcune ragioni per essere mancato

E non avercela con me
E quando ti sentirai vuota
Tienimi nei tuoi ricordi

Lascia fuori tutto il resto
Lascia fuori tutto il resto

Dimenticando
Tutto il dolore dentro
Che hai imparato a nascondere così bene

Facendo finta
Che qualcun altro possa arrivare e salvarmi da me stesso
Non posso essere chi sei tu
Non posso essere chi sei tu.

Translated by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari