Ultimamente ascolto #1

Oggi inizio con una piccola idea che mi è venuta mentre stasera in macchina ascoltavo una delle tante canzoni che ultimamente ho in mente: scrivere ogni tanto un post con le canzoni che ascolto ultimamente e commentarle, quindi in un certo senso "recensirle", annoverando le ragioni per cui mi sono rimaste in testa, ecc. Penso sia un ottimo modo per far conoscere dei brani che mi piacciono molto a voi che leggete. Sceglierò sempre 10 canzoni, cercando ovviamente di non ripetermi. Sceglierò sempre 10 canzoni, cercando ovviamente di non ripetermi. Parto dalla prima che è quella che mi piace di più fino all'ultima, non sempre seguendo una precisa classifica visto che, ovviamente, può capitare che due canzoni siano in parità.
1. Queen - No One But You
Intensissima e commovente al massimo. L'ho ascoltata per tutto il 5 Settembre, che sarebbe stato il compleanno di Freddie e ce l'ho ancora in mente. E' molto emozionante, la musica è originale e le parole sono veramente toccanti.
2. Queen - These Are The Days Of Our Life
Per me questa è la canzone che può descrivere quest'estate, davvero. Ormai le sono particolarmente legata, ma al di là di questo ha un ritmo veramente piacevole ed anche il testo non è male.
3. Bon Jovi - Livin' On A Prayer
Ho recensito l'album di cui fa parte questo brano qualche tempo fa. Come dissi allora, il messaggio di questo brano è bellissimo, adoro la musica che mi dà una grandissima carica, la stessa storia è veramente stupenda. La ascolto spesso perché ho bisogno di questo inno alla speranza, nonostante io non stia vivendo una storia d'amore o roba del genere, riesco ad apprezzarla perché è veramente originale.
4. Black Butler - Opening 1
Questa è la sigla di un anime che ho finito da poco, Kuroshitsuji. Oltre ad aver praticamente adorato l'anime, in generale la musica di questa sigla mi ha fatto impazzire e, avendone letto la traduzione, posso dire che il testo è molto suggestivo ed originale.
5. Queen - I'm Going Slightly Mad
Ha un testo in cui mi rivedo tantissimo ed un ritmo originalissimo; adoro ascoltarla, mi dà allegria e voglia di fare!
6. Josh Groban - Awake
Adoro Josh Groban e conosco questa canzone da tantissimo tempo. Ultimamente l'ho ripresa soprattutto per studiarla e quindi cantarla, ma in generale la riascolto spesso perché è rilassante e anche come testo è veramente originale. Poi è da tempo che sono diciamo fissata con il concetto di mantenersi sveglio mentre si vive un momento, di cercare di conservarlo, visto che ho dovuto dire addio a molte cose ultimamente e che tanto è cambiato nella mia vita.
7. Ramin Karimloo - Broken Home
Mi rivedo in alcune parti del testo, che è molto originale e suggestivo. Karimloo ha una voce meravigliosa che rende qualsiasi cosa particolare ed interessante, come questa canzone che anche come musica mi piace abbastanza.
8. Within Temptation - Empty Eyes
Mi ero persa le bonus tracks da "The Unforgiving", che ho scoperto da poco e fra le quali c'è proprio questa canzone. Anche in questa mi rivedo moltissimo, come mi succede con molte altre canzoni dei Within Temptation. Il ritmo in generale mi piace molto, non appena l'ho ascoltata per la prima volta mi è rimasta in testa ed è da un po' di giorni che non perdo mai occasione di ascoltarla.
9. Linkin Park - What I've Done
Riascolata dopo anni presso un locale mentre ero con gli amici, è veramente originale sia come ritmo che come testo e la ascolto da molto tempo con grande piacere. Infatti, recensirò presto l'album da cui è tratta.
10. Lana Del Rey - Dark Paradise
L'ho ascoltata per quasi tutto Agosto. Immediatamente mi è entrata in testa e mi ha colpito molto per il testo, anche stavolta infatti rivedo me stessa in ciò che viene cantato. Anche la musica non è male.

Buona musica a tutti!
Esme

Commenti

Post più popolari