The Vampire Diaries 4x08: WE ALWAYS HAVE BOURBON STREET

Stanotte andrà in onda la 4x09, lo so, ma con molto ritardo recensisco la 4x08 di The Vampire Diaries, andata in onda lo scorso giovedì.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x08, non vada oltre.
Shane: Ormai sono stanca di ripetere che non gli basta essere bello per diventare interessante. Spero vivamente che, sia un cattivo o meno, da qualsiasi parte stia, lo rendano davvero interessante e facciano in modo che crei un intreccio altrettanto entusiasmante. Ad ogni modo, questi 12 ibridi...12 persone da sacrificare per accedere ad un potere oscuro che si chiama Espressione, lo stesso che sta imparando Bonnie, wow, ci sono tante domande a cui rispondere, spero davvero che non mi deludano!
Hayley: Oltre al mastino di Shane ed alla sanguisuga di Tyler sai fare altro? Spero proprio di sì. Okay, scherzi a parte, vedremo come reagirà adesso che la situazione con Shane si è inasprita, sarei proprio curiosa di vederla incazz ehm arrabbiata e lottare per il suo Tyler.
Tyler: Sono scoppiata a ridere quando tutti gli si sono inginocchiati davanti come fosse Gesù con gli apostoli. Si è capito che stasera non riesco ad essere seria, vero? No, sul serio, mi ha fatto proprio ridere. Non voglio dire che hanno recitato male, la scena in sè è risultata esilarante. Ma adesso cosa succederà? Il potere gli darà alla testa? E poi, secondo me sarebbe più opportuno che chiarissero questa situazione con Caroline. Sembrava si fossero lasciati, o comunque "mezzi" lasciati e poi insomma, Tyler la vede flirtare con Klaus e non affronta nemmeno l'argomento con lei? Ma perché lasciano sempre le cose in sospeso?
Caroline: Non l'ho sopportata. Cosa ti stanno facendo, Care? Il mio personaggio femminile preferito, trasformato in una pettegola giudicatrice. E' questo ciò che sta diventando, è sempre stata un po' insensibile e poco profonda all'apparenza, ma la si riusciva a reggere prima, ora è peggio di due bottiglie di Bourbon (alcolico scelto a caso, eh). Inutile dire che ho amato la risposta di Elena sul fatto di andare a letto con Damon e che non ho trovato affatto giusto "spiattellare" ai quattro venti l'asservimento quando Caroline aveva esplicitamente promesso a Stefan che non ne avrebbe fatto parola con Elena. Ma forse pretendo discrezione da quella che sta seriamente diventando una bambina di 2 anni che non sa nemmeno cosa sia.
Bonnie: Una puntata in cui Bonnie mi è piaciuta, wow! Sì, ho trovato giusta la contrapposizione fra Caroline e Bonnie, contrapposizione implicita si intende. Mi aspettavo un sermone da parte di Bonnie riguardo a Damon, invece non ha detto niente, si è trattenuta ed è stata capace, per una volta, di comportarsi da persona matura. Ma penso proprio che la situazione per lei finirà male con questa storia dell'Espressione.
Elena: Mi è piaciuta molto in questa puntata. L'ho vista allegra, felice, gioiosa, piena di vita e finalmente soddisfatta di sè. Non credo c'entri l'asservimento, Damon non le ha mai detto "Sii felice", no, anzi, lei aveva rifiutato i metodi di Damon nella 4x04 (incongruenza logica terribile, se era asservita avrebbe dovuto fare tutto ciò che diceva Damon no?). Il fatto è che adesso è felice perché si sta innamorando e perché Damon le fa quest'effetto. Ho amato le scene Delena, ovviamente, di una dolcezza incredibile, soprattutto l'ultima. E sarà bellissimo per una volta vedere Elena lottare per Damon, non più il contrario.
Stefan: L'ho odiato. Lui e Lexi. La Plec o chi per lei ha dedicato la prima stagione a far sembrare Damon insensibile, la seconda a farlo sembrare totalmente inadatto ad Elena e la terza a farlo sembrare uno sfigato salva-vita al suo servizio che però è di troppo. Adesso, in questa quarta, mi sembra che si stiano dedicando a far sembrare Damon un egoista. Scusandomi per l'espressione non proprio da recensione nel mio stile, ma... che vi siete fumati?! Roba forte sicuramente, altro che magia oscura, l'unica cosa oscura qui è la vostra vista, annebbiata e oscurata. Ma vi starete chiedendo... "Perché parla di Damon nella parte della recensione dedicata a Stefan?" perché ho esordito con un "l'ho odiato lui e Lexi" e la motivazione riguarda ciò che ho appena espresso. Io odio i confronti impropri fra Stefan e Damon, ma in questo caso il confronto ci sta, e cito:
Io non ti merito, ma mio fratello sì
- Damon a Elena 2x08
Stefan non ci ha fregati, ci ha fregati ma l'ha fatto per una giusta causa
- Damon a Elena 3x10
Sto per darmi la zappa sui piedi, ma devi saperlo (con conseguente giustificazione alle azioni di Stefan)
- Damon a Elena 4x06
Ora, in questa puntata ed in molte altre Stefan si è mostrato l'esatto opposto del fratello, ma stavolta la cosa dà fastidio. Perché non è opposto nel senso che lui è buono e Damon è cattivo, è opposto nel senso che Damon è un fratello magnifico e Stefan si sta comportando come un'acida zitella. E mi direte "Ma ha perso la ragazza", oooh certo. Damon non ha MAI avuto la ragazza, e questo per ben due volte nella sua vita secolare. Eppure non ha mai condannato il fratello, né l'ha sminuito, tutt'altro. Non se n'è uscito con un "Tu sei migliore di lui, sei migliore di entrambi", né con un "Sei sbagliato per lei". Okay si è scusato, me ne frego. Non doveva proprio dirlo, e basta.
Damon: Esordisco con una semplice frase:"Ma devo fare la cosa giusta per te". Un uomo che fa la cosa giusta non è quello che non pensa mai di sbagliare e non è mai tentato, è invece quello che resiste a quella tentazione, ma la prova. E Damon ha resistito tante volte, forse troppe, mettendo sempre da parte la sua felicità e mettendo davanti quella del fratello e della ragazza, le persone più importanti della sua vita. Si è innamorato della ragazza del proprio fratello? E' umano. Vorrebbe essere felice con lei? E' umano. E' tentato da determinate scelte perché gli convengono? E' umano. Resiste a quella tentazione e fa la scelta giusta? E' Damon. Quindi, ragazzo mio, piantala di sminuirti con frasi del tipo "non faccio mai la cosa giusta", perché sei una meraviglia e finalmente Elena l'ha capito. Spero vivamente che Damon possa essere felice, se lo merita, è stato bellissimo quel "I'm happy" e soprattutto il fatto che Elena fosse innamorata di lui anche prima, cosa che si sapeva, del resto.
4x08: We always have bourbon street: ★★★★★ Una puntata che ho amato già dall'inizio essendo Delena, ma che mi è piaciuta per moltissimi altri motivi. I flashback così interessanti, lo splendido altruismo di Damon messo in risalto, la serata fra ragazze che è stata divertentissima, tutte cose che hanno reso la puntata piacevole ed interessante, ma anche avvincente grazie alla ribellione dei licantropi e commovente grazie all'ultima scena, veramente intensa, un pathos incredibile. Molto bella, dalla 4x04 mi aspettavo un disastro invece The Vampire Diaries si sta riprendendo, vai così!
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.
The Vampire Diaries 4x08: WE ALWAYS HAVE BOURBON STREET, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari